mercoledì 4 marzo 2009

Network e franchising



Aderire ad un network ha sempre portato ad avere vantaggi. Quali? Da che punto di vista? Approvvigionamento e distribuzione? Quali gli oneri aziendali per aderire e rimanere in un network. I vantaggi commissionali ammortizzano gli investimenti iniziali generando utili maggiorni rispetto ad una agenzia indipendente? C’è una politica di differenziazione tra Network?. Quali sono le commissioni minime e quelle massime che l’agenzia percepisce?

Avete uno strumento di marketing centralizzato in unico brand ma che riesce a localizzare una offerta? Intercettare l’utente on line che non soddisfatto affida le ricerche della prossima vacanza sul web?
Ottima scelta affiliarti ad un network? Quale è stata la formazione? Quale la assistenza? Avete degli incontri regolari con i responsabili di area che accolgono le proposte delle singole agenzie?
Pensate di rinnovare il contratto per il futuro? Cosa pensi si possa migliorare?

Sono solo una parte queste domande alle quali alcune Agenzie della Puglia mi hanno risposto pazientemente da alcuni mesi. Si evince che ci sono network che riescono a trasmettere molto all’agente di Viaggi soddisfatto della propria scelta. Pro attivo nell’accogliere il cliente.
Risultato = Agenti sempre sorridenti, gentili soddisfatti, raggiungono gli obiettivi prefissati.

Ne approfitto per ringraziare gli Agenti che pazientemente hanno risposto a queste mie curiosità.

Un grazie davvero: La Capa Gira di Casamassima, Paola e Alina Viaggi di Litta Aradeo, Mario Icaro Viaggi, Marianna Orange Travel Bari, Vincenzo Viaggi di Litta Taranto
To be continue…

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