martedì 18 dicembre 2007

New media-Tourism About



Il web:una strada giusta da seguire...

E' indubbio che Internet ed i motori di ricerca sono oramai i sistemi più utilizzati dall'utente per pianificare o prenotare un viaggio, la percentuale è in costante crescita.Essere sul web significa avere la possibilità di essere rintracciati ma occorre fare qualcosa per per rendersi visibili all'utente e a chi potenzialmente può ever bisogno di noi.

Uno strumento di marketing assai preciso è sicuramante il web marketing.Lo strumento è in grado di profilare non solo il tipo di utente,visitatore che accede al nostro sito, ma capirne il comportamento.

Ma perchè dovrei adottare una campagna web marketing per attirare i visitatori al mio sito e convertirli in prenotazioni e non usare i media tradizionali(Stampa, carta,radio)?

Certamente il marketing online è la strategia meno onerosa e più efficace al momento.

Nella pianificazione di una campagna e nella decisione del canale da utilizzare, occorre valutare bene per fare la scelta giusta.Per valutare quale sia al momento la soluzione migliore è molto semplice:dividere il numero dei contatti potenziali che lo strumento di comunicazione (azione pubblicitaria) ci può portare, per l'inverstiento che abbiamo previsto.Si potrà "pesare" il costo/contatto e confrontarlo con altri metodi,assai più tradizionale ai limiti con l'arcaico :)

Si potrà così stabilire tranquillamante il roi (ritorno sull'investimento) per cui possiamo con sicurezza insistere sulla comunicazione che ha un costo contatto tanto basso quanto mirato ed efficace.

Il sito web è soltato il primo contatto che l'utente ha con noi prima di diventare cliente.
Capire bene i comportamenti che un utente puo' avere dinanzi ad un sito internet significa capire quali sono i punti più interessanti ed efficaci del nostro sito e quelli che più si possono convertire in richieste, prenotazioni, contatti e profitto.

Definita bene la strategia sul web(per 24/36 mesi almeno) si potrà passare ad alcuni strumenti che ci permettono di profilare bene i desideri dell'utente, inturire le esigenze ed addirittura prevenirle, formulare le offerte adeguate e che soddisferanno certamante le sue attese.

Nessun commento: