mercoledì 7 novembre 2007

How many informations needs for a good service?-Tourism About


Nel concetto di accoglienza rientrano diverse variabili che fanno di un viaggio un sogno, una esperienza indimenticabile e di un servizio, un'accoglienza d'eccezione.

L'ospite prima della partenza si informa online, in agenzie viaggio, tramite amici e poi decide di prenotare come meglio crede di fare. Prenoterà da chi è riuscito a trasmettere in maniera più efficace le sue attese.

Un buon sito internet, sia di un hotel che di un territorio è la finestra di conoscenza che l'utente fruitore avrà e che trasformerà le sue attese in desideri.
Sono piccoli e tanti i dettagli che possono trasformare il desiderio in un viaggio indimenticabile.

All'arrivo ci si aspetta che la meta da raggiungere sia segnalata su stumenti informatici, navigatori satellitari ma anche con semplici indicazioni sul territorio.Tutte queste indicazioni favoriscono la vivibiità del posto e lo rendono più accessibile.

Entrati in Hotel ad esempio avere una buona segnalazione del pargheggio e successivamante una buona accessibilità alla hall (segnalata parghegginado) conferiscono già alla struttura quell'attenzione che l'ospite certe volte non si aspetta ma che lo rassicurano, lo predispongono.
Un bel sorriso con un saluto altrettanto originale del personale all'accoglienza, indicano che l'ospite è atteso per cui alloggerà in un ambiente meno estraneo ed attento alle sue esigenze.

Tutti questi sono fattori che consentono ad ogni ambiente di essere classificato; chi lo avrebbe mai detto!

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