lunedì 19 gennaio 2009

Fiandre, i piaceri che colorano la vita.





E’ con questo slogan che l’agenzia di promozione Turistica del Turismo Fiandre, presenta la piccola e fiabesca destinazione fiamminga.

Le Fiandre una parte nord del Belgio meglio conosciuto come territorio d’Europa. Centro di rappresentanze delle maggiori Associazioni Internazionali e dei maggiori organi di controllo mondiale concentrati tutti nella sua Capitale Bruxelles.

Le Fiandre che sono a meno di un’ora di trasferimenti dall’aereoporto di Bruxelles invece si promuovono come luoghi per weekend fiabeschi e romantici ricchi di arte e tranquillità. Anche come ottime posizioni per visitare le numerose fiere in Belgio durante l’anno.

Ho appena visitato i paesi fiamminghi in questo ultimo weekend.Viaggio di formazione professionale per avere un’idea di quello che le Fiandre offrono e quali proposte si possono avanzare per agenzie viaggi che volessero proporre una nuova ed interessante Europa Fiamminga.

Anversa, Brugge, Bruxelles, Gent, Leuven, Mechelen le città mostrate attraverso i propri rappresentanti in occasione di questo incontro, organizzato in maniera davvero efficace.

Per cui non solo formazione sulle città ma anche luogo d’incontro per fare un punto della situazione sul turismo in Italia, con colleghi ed operatori dell’ambito. Formazione sulla comunicazione in generale e sui collegamenti del Belgio con il resto d’Europa.
Momento per reincontrare e conoscere nuovi colleghi che saluto tutti come si usa fare nel turismo. Alessio, Andrea A., Andrea L., Barbara, Cecilia, Christine, Claudia, Dino, Gerardine, Giovanna, Lele,Miria, Natalie, Pierpaolo, Pietro, Patrizia, Renata, Roberto, Sara.

Alloggiando a Gent ci si rende conto subito di arrivare in una città che è davvero nella storia con le sue interminabili cattedrali e chiese, il grande castello, una miriade di canali e ponticelli in una città fiabesca.
Gent offre anche una vivace vita notturna con locali, pub e ristoranti. Gli abitanti del posto poi sono gente cordiale ed affabile. La città fiamminga stupisce per le sue case del centro storico non abitate più al terzo piano per cui di non illuminate. In passato davvero abitazioni di mercanti, il terzo piano costituiva la parte abitativa mentre il primo ed il secondo erano il negozio ed il magazzino che avevano unici ingressi.
Un primo post su destinazioni differenti che possono di certo dare apporto a nuove proposte per un turismo interessante…

4 commenti:

Anonimo ha detto...

bella foto Michele!
devi avere pazienza ma i vecchietti come me non se ne intendono tanto di web o di linguaggi HTML PHP o ASP
normalmente non possiedono siti e faticano a leggere una mail!!
Ma che stai a di???
ciao
chi sono?

Michele Saracino ha detto...

Gentile Anonimo,
generalmente chi non palesa la propria identità non vede mai il propio commento online.Faccio una piacevole eccezione :)
già conoscere l'esistenza di quei linguaggi è un grande skill, per produrre o seguire occore molto meno.
Mah, chi sarai? D?
a presto!
Michele

Anonimo ha detto...

mi hai cuccato!
ciao
ps. ci sono vecchietti che ce la fanno comunque, anzi..........

Michele Saracino ha detto...

Gentile Dino,
profesisonalità e competenza da vendere la tua...è stato davvero un piacere conoscerti.Ti vengo a trovare molto presto,per Bit.
A presto Allora!