giovedì 19 giugno 2008

Gestione dei contatti:importantissimo-Tourism About



Sono curioso, e visitanto gli Agenti di viaggio del sud Italia molto spesso,mi informo per capire bene le loro esigenze future, il proprio lavoro e quello che si aspettano.

Chiedevo:

-Avete un sistema che vi permette di gestire il cliente? (la percentuale che lo possiede è bassa)
-Costerebbe tanto? ( mi rendevo conto alla precedente Bit che oramai sono abbordabilissimi)
-Sono macchinosi e difficili da gestire? (non credo, anzi usabilissimi)

Le ho rivolte ad diverse agenzie, di nuova apertura e storiche, indipendenti e network.
Una delle quali mi ha risposto che possiede una rubrica clienti davvero estesa vista che è da più di 20 anni che è sul mercato.
Bel patrimonio pensavo, peccato che mi rispondeva"noi facciamo tutto alla vecchia maniera" io timidamante risposndevo" avete una bella risorsa magari da stimolare e monitorare in maniera delicata ed efficace con la metà dei costi di gestione",mi guardava tra l'incredulo e il difidente!

Allora quali sono davvero i motivi per i quali gli agenti non adottato questo genere di soluioni? Qualcuno mi dice che precefisce la sua vecchia rubrica, ma puo' essere efficace quanto un sistema di gestione dei clienti? non credo affatto.
Intanto aspetto e osservo ;)

Nessun commento: