lunedì 16 marzo 2009

Materacamp e la comunicazione online

Devo dire che non ho mai assistito ad un BarCamp che promuove cosi' bene il territorio. Ho la prossima occasione su Matera per il Materacamp il 2 maggio e farò di tutto per esserci. L'evento annunciato da Catepol, blogger ed esperta di comunicazione online, è magistralmente organizzato ed altrettanto promosso online. Rappresenta tranquillamnete la circolarità dell'informazione per cui comunicazione efficace di certo.

L'evento promosso sui vari social network come Facebook ma anche Twitter è affiancato da servizi tv e da gemellaggi come l'ebaycamp che amplificano l'evento.

La promozione del territorio affidata quindi al web, strumento attentissimo nei confronti del nuovo modo di organizzare logisticamente. Nei vari siti e blog e strumenti per confermare la presenza, ci sono non solo notizie che riguardano i servizi di Matera quali hotel ristoranti ed indicazioni su come arrivare. Ci sono proposte di car charing che aiutano l'ambiente e sensibilizzano al rispetto del territorio. Patrimonio più prezioso da rispettare, fruire, promuovere ;)

Nessun commento: