lunedì 24 novembre 2008

Social network per operatori del turismo

Già pensavo se i social network veicoleranno forse molte azioni marketing e di promozione in futuro. Qualche post addietro, lo manifestavo in effetti ma è già da anni che su internet si mormora.

Ma allora quali quelli che sono abitati per avviare nuove relazioni ed arricchire la nostra rete di contatti?. Facebook, nato da qualche hanno è adesso una banca dati con milioni di profili in tutto il pianeta (attualmente 20 milioni). Linkedin altrettanto, a sfondo lavorativo.Ancora Xing.

Allora un social network turistico e specifico dove magari ci si possa conoscere magari discutere di problematiche e scambiare i primi rapporti commerciali? Immagino, non sarà facile per chiunque rivelarlo. Si potrà pensare,che chiunque conoscerà i miei contatti, anche la mia concorrenza. Non è lo spirito di internet, del rapportarsi nel futuro.
Certo rivelare contatti b2b non è opportuno ma non credo che un parthner interromperà rapporti di lavoro, perché oramai abbiamo una identità ondine, anzi!I rapporti si consolidano e si rafforzano se alla base c’è fiducia, affidabilità e rispetto del lavoro.

Navigando in rete, ce ne sono di Gruppi nel Turismo. Ho trovato davvero interessanti alcuni come Smallfischbigocean che hanno differenti realtà della filiera.

Hotel, Resort , Agenzie Viaggi, b&b e agenzie di servizi al turismo. Ci sono altri gruppi ancora che rivelerò tra qualche post ;)
To be continued…

Nessun commento: