mercoledì 29 ottobre 2008

Un anno dopo:Socialità e trasparenza



L’anno scorso ho deciso di iniziare a scrivere questo blog.Ho pensato. Prima. Ho letto e riletto per qualche anno prima di decidermi a scrivere le impressioni che il lavoro quotidiano da promotore vendite mi trasferiva. Impressioni ed idee che crescevano on line, nelle agenzie viaggi, negli hotel sui cartelloni pubblicitari, nei banner, nei blog sempre più numerosi.

A chi interesserà? Beh una risposta difficile, piacerà? Sarà accettato? Ci confronteremo ho sempre pensato. Si crescerà.

Provengo dalle agenzie viaggi, da banconista degli anni 90. Ho acquisito al Front office, approccio più da consulente ed un occhio più critico nei confronti del mercato, del lavoro delle agenzie, delle nuove tecnologie. Insomma passando dal c 202/p alla stampante al BSP ai sistemi di stampanti satellitari, ai crs, all’1.0 ed adesso al nuovo approccio della condivisione (2.0). Non solo una nuova struttura sul web in grado per natura di creare reti ma anche una struttura sociale.

La condivisione è socialità. Internet, connessione tra reti, immediata e diretta.
La velocità di internet mi ha sempre colpito, coinvolto e sorpreso. La sua trasparenza incuriosito. Il concetto del valore sul web coinvolto.

Condivisione e Turismo sono valori non facili da capire, metabolizzare, mettere in pratica.
Un protezionismo della conoscenza è quasi naturale, spontaneo per un lavoro che è fatto di idee, relazioni accordi ed anche di silenzi mosse da promuovere al momento giusto. Condividere è la chiave giusta per crescere in questo momento di grande mutazione del mercato. La condivisione genera confronto per cui crescita. Questo processo iniziato oramai anni addietro,una realtà da tener presente in futuro.

Trasparenza. La promozione vendite è il mio lavoro, qui un posto per avere un contatto il più con il mercato che si affaccia sul web. Più vicini a voi colleghi, hotel, agenzia viaggi ed utenti dell’ambito, internauti del web.

Promotore vendite per Itermar e Turistal visitando le agenzie e interagendo con il web non sono da internauta osservatore ma soprattutto da buon collega. Il futuro è adesso!

Nessun commento: