lunedì 6 ottobre 2008

Modelli di oggi, concetti di ieri...

Sono con toni diversi ma di eguali contenuti le impressioni emerse ultimamente confrontando colleghi di differenti competenze.Il web lo stumento vincente.
Uno, l'agente di viaggi puro smaliziato e partecipe dei new media,i nuovi canali di dialogo one to one con il cliente web sempre in crescita.L' altro, protagonista di un progetto di marketing e di promozione territoriale esclusivamente impostato su canale web.


Sono sorpreso e felice apprendere dai media “puri” della filiera turistica delle agenzie viaggi che il web avanza sui canali tradizionali, come strumento di dialogo e divulgazione.

Il web non più visto come uno strumento che sostituirà il lavoro degli operatori che con serietà e d impegno portano avanti una passione, un lavoro ormai ostacolato da molte difficoltà.
Difficoltà oggettive ma anche spunto e stimolo per tutti per accrescere competenze e nuovi approcci che una clientela sempre più esigente riconosce, apprezza.

Cambiano i tempi, il web li accorcia e li rende vicini allo zero, le forme.
Non cambiano i valori.

La precisione, scrupolosità, l’impegno la ricerca e l’oggettività, sono sempre più necessari, sempre più umani.
Tutti elementi che per una buona ricerca on line mamma di risultati appetibili, sono necessari…

Nessun commento: