Sono con toni diversi ma di eguali contenuti le impressioni emerse ultimamente confrontando colleghi di differenti competenze.Il web lo stumento vincente.
Uno, l'agente di viaggi puro smaliziato e partecipe dei new media,i nuovi canali di dialogo one to one con il cliente web sempre in crescita.L' altro, protagonista di un progetto di marketing e di promozione territoriale esclusivamente impostato su canale web.
Sono sorpreso e felice apprendere dai media “puri” della filiera turistica delle agenzie viaggi che il web avanza sui canali tradizionali, come strumento di dialogo e divulgazione.
Il web non più visto come uno strumento che sostituirà il lavoro degli operatori che con serietà e d impegno portano avanti una passione, un lavoro ormai ostacolato da molte difficoltà.
Difficoltà oggettive ma anche spunto e stimolo per tutti per accrescere competenze e nuovi approcci che una clientela sempre più esigente riconosce, apprezza.
Cambiano i tempi, il web li accorcia e li rende vicini allo zero, le forme.
Non cambiano i valori.
La precisione, scrupolosità, l’impegno la ricerca e l’oggettività, sono sempre più necessari, sempre più umani.
Tutti elementi che per una buona ricerca on line mamma di risultati appetibili, sono necessari…
Nessun commento:
Posta un commento