venerdì 18 settembre 2009

Siti web e veridicità degli hotel

Sarà capitato di navigare un sito web davvero ben fatto anzi troppo e spiegherò il perchè.

Considerazioni dopo una prima navigazione molto positive da passare subito alla prenotazione.
Un ottimo sito web è anche considerato come specchio dell'oggetto che descrive, lo colloca bene nel suo spazio tempo e non ha barriere all'ingresso. Tradotto grande accessibilità e dialogo con l'utente. Potremmo quindi prenotare il nostro hotel con una semplice telefonata, una mail o riempendo un form con i dati della carta di credito.

Può verificarsi invece e mi riferisco all'ambito alberghiero che l'hotel sia tanto ben descritto da farlo percepire con qualche stella in più rispetto alla realtà.

Aggregatori, siti web e social network per turisti con contenuti generati dagli utenti riescono ad avere imparzialità ed obiettività. Quelle che permettono a chiunque di accettare bene un consiglio.

Ecco una lista per ascoltare, cosa che sul web si riesce a fare benissimo :) :

Tripadvisor, Trivago, Triptv, Boo, Liligo, Zoover i maggiori ma ce ne sono tanti altri.

Da qui ne nasce una considerazione che ne è certo da tener presente sulla veridicità dei commenti. Magari confrontandone più di uno si avrà di certo la verità sulla qualità dei servizi? Poi l'acquisto, la tariffa, tutto un altro aspetto ;)

Nessun commento: