martedì 3 febbraio 2009

Think different!-TourismAbout

Il mercato per fortuna/sfortuna :) non è ancora cambiato del tutto.
Un certo diceva” Nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma” è con questo spirito che il mondo al momento assiste ad un a mio avviso epocale cambiamento. Il lavoro delle persone acquisisce un determinato ed importante valore ancor più in questi momenti di cambiamento.

Modelli di business nel Turismo che spostano i propri obiettivi di affari altrove, in vendite e servizi non più dirette ma indirette. Social network che fino ad adesso fatta già la madame della comunicazione si accingono a monetizzare. Monetizzare dico bene poiché ancora non sembrerebbe ma non lo hanno ancora fatto e sono già colossi. Facebook come già altri sono già alla fase successiva, a quella degli account premium, a pagamento. Buon per loro e per chi dovesse sceglierli come strumento complementare di marketing in quanto il famoso roi è certamente molto alto.

Allora pensare a modelli di business differenti nel turismo non sarebbe male, magari? La consulenza è difficile da trasferirla al cliente informato ma allargare le visioni ad una forma di turismo differente che magari ancora non è ben definita significherebbe essere dei pionieri di nuovi segmenti di turismo. Osservare ed cercare di soddisfare sempre più la domanda.Per cui osservare, studiare per avere le visioni più chiare ed essere protagonisti del cambiamento molto spesso significa investire, non c’è dubbio questo.
Think different! ;)

Nessun commento: