martedì 24 febbraio 2009

Il Personal Concierge nel Turismo





Affiancare alla direzione dell’hotel o a chi all’interno potrebbe fornire dei servizi extralberghieri è compito di una figura ben definita. Il personal concierge si occupa infatti di tutto quello che gli ospiti dell’hotel volessero richiedere ed anche in tempi strettissimi. Il suo servizio negli Usa ha reso felice tantissimi ricchi che hanno fatto le richieste più svariate. Il servizio che generalmente è ricompensato da consulenze pagate annualmente, può fare riferimento a compiti che potrebbero spettare ad un’agenzia di viaggio, un pr o una segretaria.
Il personal concierge figura importante nel turismo ma non ancora molto diffusa, infatti ottimizza il prezioso tempo della clientela più esigente dei grandi hotel.
Fiori per la gentile signora, prenotare dei biglietti per un concerto che è comunque già tutto esaurito.
Prenotare il jet privato per una partenza improvvisa o semplicemente una visita in un museo fuori o orari di apertura. Riservare un intero stadio per una iniziativa personale ed indimenticabile.Il personal corcierge non solo conoscerebbe benissimo i gusti e le tendenze del suo cliente ma avrebbe anche i contatti giusti per rendere possibili richieste davvero speciali.
Una competenza non facile da acquisire e che può essere solo svolta da un consulente esperto.

Nessun commento: