martedì 17 febbraio 2009

Bit. Ci sarai?




Ecco in Bit ho iniziato nel 95 ad affacciarmi al mondo del turismo. E’ tutto cambiato per certi aspetti e tutto uguale a prima per altri. Bit resta sempre la vetrina d’eccellenza per il turismo per il mercato interno italiano ed opportunità per molti operatori esteri di fare il primo ingresso in Italia.
Rinnovamenti ci sono stati, è passata da una fiera b2b di solo operatori ad una fiera di transizione forse. Snellita nei giorni mi pare prima durasse un giorno in più e muti utente. Non più solo occasione di incontro tra operatori dell’ambito del turismo ma anche piazza per gli amanti di questo mondo e per i viaggiatori stessi.
Gli ultimi due giorni sono aperti al grande pubblico ed è singolare accogliere dallo stand tanti, tantissimi visitatori, incuriositi da questo mondo e prossimi ad organizzare il viaggio dell’estate.
E’ da tanto che non passavo di qua, quest’anno si vado con piacere,per rivedere colleghi e partner di lavoro e per scambiare qualche idea direttamente e face to face.

E poi? Sarà cambiata ancora questa fiera? Dal sito web arricchito tanto e fruibile per alcune informazioni, lascia presagire (sarà una mia impressione) che tutto questo mondo del turismo sposa un approccio consulenza e su questo oramai ci si trova tutti d’accordo. Avere più info e più “ciccia” su chi e come partecipa forse avrebbe creato un po’ più di interesse.

“Nice to bit you” Lo slogan che invita visitarla. Sono davvero curioso. Il turismo classico degli operatori, degli hotel dei tour operator, quello dei grandi stand delle Regioni e dei Parchi, di promozione del territorio, che in questo momento forse ne avremmo tanto bisogno. Poi l’area delle tecnologie e del web che nel turismo sono sempre più regine e crocevia di esperienze, ingredienti tutti per rendere questo evento, in Italia il più grande.

Ma tu ci sei? Beh se fai un giro, fammi sapere, magari ci si vede… ;)

Nessun commento: