lunedì 22 dicembre 2008

Inbound Marketing e le offerte viaggi via mail




Ricevere news ed aggiornamenti è sempre un piacere. C’è sempre un limite a tutto però.
Riceverne sull’indirizzo di posta elettronica tanti, ma tanti con offerte per le prossime vacanze non sempre è un piacere.
Molto spesso ha un effetto contrario sull’utente. Stesso dicasi per cartoline di auguri vari.
La troppa informazione rasenta quasi lo spam.

Ed è adesso che l’ascolto si rivela un atteggiamento sempre più importante sempre più delicato. Non molte aziende hanno le orecchie in queste direzioni.
Nell’approccio web ascoltare è più importante che scrivere, palesarsi. Del resto come nella vita.

Ascoltare per agire al momento opportuno è certamente più efficace di parlare esprimere la propria perché lo si vuole. Non perché l’informazione può suscitare interesse, una risposta.

Allora aziende con le orecchie di certo per riflettere per orientarsi.
Questo spazio appena scoperto ha catalizzato la mia attenzione certamente. Apparterrei a quella percentuale che prima di dire la sua preferisce riflettere, tanto, mi auguro. Sarà così anche quando un giorno avrò più di 900 contatti su facebook  . Difficile nell’epoca della quantità e non in quella della qualità!
Mah! chissà se il 2009 anno ci riserverà questo genere di iniziative. Blog su agenzie viaggi online, magari partecipative, condivisione di proposte per clientele sempre più attente alle migliori offerte su internet.

Allora “reset for growing”, poche aziende lo fanno. Molte invece in questo momenti si arrestano senza nessuna propensione alla crescita. I motivi di certo qui elencati.
Mi chiedevo se a questo punto fare una distinzione tra vecchio e nuovo marketing? Quello fatto sul rapporto, dal basso, ma davvero dal basso della sua umiltà?
Per cui:
Out, l’outbound Marketing:inside sales, Telemarketing, Tradeshows, Seminars, Print Advertising, Direct mail; OK,HUBSPOT l’Inbound Marketing: Search Engine Optimization (SEO), Pay per Click (PPC) Advertising, Blogging, Buzz Marketing, Targetted landing pages, Conversions tools.

Strumenti del new marketing (inbound) che si sostituiscono a quelli dell’ old marketing (outbound).
Are you agree?

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