Ci sono diversi esempi in ambito assicurativo, automobilistico.
I contenuti: news sulle novità aziendali o di prodotto, nuove scoperte e notizie dagli ambiti affini.
Gli utenti e le problematiche, ascoltare il proprio mercato da una direzione differente rispetto alla nostra. Ascoltare quello che i propri clienti pensano.Insomma
Tutte utili alle normali attività di vita quotidiana. Tutte da leggere, non invasive perché è il lettore che le ricerca.Notizie apprese, e oggetto di volontà manifesta.
Come? Commentandole!Ma perché è davvero efficace questa forma di comunicazione?
Coinvolge innanzitutto perchè diretta, chiara, semplice, senza barriere, e poi abbastanza confidenziale.Un blog sui Viaggi può aprire un canale per i propri clienti, può essere rivolto anche al personale alberghiero o allo staff di un Tour Operator per dare impulsi interni e creare gruppo all’interno di una comunità di lavoro.
Tutto questo, on line e soprattutto in qualsiasi momento.
2 commenti:
Bravo, stai facendo un buon lavoro.
Una caratteristica importante per un blog, proprio perche' e' un canale diretto, aperto, e' la riconoscibilita' di chi scrive. Sapere che c'e' una persona (o un gruppo di autori) rende il rapporto di fiducia con il lettore ancora piu' saldo.
;)
Grazie tante, è un piacere sapere che c'è chi apprezza!
A presto...
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