mercoledì 12 novembre 2008

Un blog Turistico a 360°

Per aprire un canale di comunicazione bidirezionale che si rivolge ai propri utenti la soluzione più congeniale può essere un Blog.


Ci sono diversi esempi in ambito assicurativo, automobilistico.


I contenuti: news sulle novità aziendali o di prodotto, nuove scoperte e notizie dagli ambiti affini.

Gli utenti e le problematiche, ascoltare il proprio mercato da una direzione differente rispetto alla nostra. Ascoltare quello che i propri clienti pensano.Insomma informare delle novità commerciali e messaggi di auguri.Un promemoria da ricordare.

Tutte utili alle normali attività di vita quotidiana. Tutte da leggere, non invasive perché è il lettore che le ricerca.Notizie apprese, e oggetto di volontà manifesta.

Come? Commentandole!Ma perché è davvero efficace questa forma di comunicazione?

Coinvolge innanzitutto perchè diretta, chiara, semplice, senza barriere, e poi abbastanza confidenziale.Un blog sui Viaggi può aprire un canale per i propri clienti, può essere rivolto anche al personale alberghiero o allo staff di un Tour Operator per dare impulsi interni e creare gruppo all’interno di una comunità di lavoro.

Le esperienze di viaggi dei vostri clienti, espressi e commentati, possono certamente trasmettere competenze che ogni buon agente di viaggio, impiega nel consigliare un buon Tour o un buon Viaggio.

Tutto questo, on line e soprattutto in qualsiasi momento.

2 commenti:

markingegno ha detto...

Bravo, stai facendo un buon lavoro.

Una caratteristica importante per un blog, proprio perche' e' un canale diretto, aperto, e' la riconoscibilita' di chi scrive. Sapere che c'e' una persona (o un gruppo di autori) rende il rapporto di fiducia con il lettore ancora piu' saldo.
;)

Michele Saracino ha detto...

Grazie tante, è un piacere sapere che c'è chi apprezza!
A presto...