venerdì 28 novembre 2008

Fiera Aurea del Turismo religioso (2)




Dalla fiera Aurea del Turismo certamente rientro con una buona impressione.
Ci sarebbe da migliorare di molto. La promozione dell’iniziativa, verso gli operatori del settore, verso la Città e verso gli ospiti che giungono. Qualche info in più su come si accede in fiera o come si raggiungono i servizi (da migliorare), sarebbe stata opportuna.
A parte questo,Fiera Aurea davvero efficace per i suoi contenuti. Non tanti gli stand e le iniziative, ma davvero interessanti.

Ho seguito soltanto la Tavola rotonda: Federviaggio su “ Turismo religioso in Italia ed Europa”, opportunità e criticità - operatori a confronto"
Si è parlato di Turismo quello Religioso inteso come lavoro di organizzazione di organi religiosi ma anche proposte di agenzie viaggi indipendenti, più laiche ed operatori che vogliono soddisfare la clientela dei pellegrinaggi.
Tutte proposte affiancate da degustazioni o giri città accompagnano l’Itinerario di Fede.
Viene anche fuori che il Turismo è scambio di relazioni tra operatori. Un valore aggiunto significato appunto di cooperazione tra individui, più trasparente e più sincero.

La parte riservata allo Workshop è stata davvero frequentata da tanti operatori infatti sono stati i buyer che hanno partecipato alla fiera per confrontare tariffe ed attrezzare la loro offerta per la prossima stagione 2009.
Una Puglia che sempre più è meta del turismo straniero.

Nessun commento: