lunedì 5 novembre 2007

Hotel:promozione, online, offline e Collegamenti?


Nel panorama degli arrivi e presenze in una struttura ricettiva ci sono da considerare diversi fattori:endogeni ed esogeni alle azioni di promozione e marketing.

Le fiere di settore
sono certamente la prima vetrina alla quale bisogna partecipare; Bit, Bmt ma anche fiere più di nicchia e specializzate in uno specifico segmento di mercato.

I fattori che invece determinano una buona promozione online del nostro sito internet sono molteplici.Non vorrei però condiderare soltanto un sito internet, o la promozione di esso all'iterno del web, ma la " confidenza" che una struttura ricettiva ha con il web, su tutti i punti di vista.
Il web è strumento per farsi conoscere a nuovi clienti, attrarre quelli che hanno sempre scelto un altro albergo, fidelizzare i vecchi e ricevere dai propri ospiti, impressioni e idee di crescita.E' oramai più che provato che il collegamento ad internet in qualsiasi struttura ricettiva, nelle camere, aumenta fino al 20% le presenze.

I collegamenti, ecco i fattori esogeni.E' a questo che bisogna anche pensare, mi viene subito in mente il termine link=Ponte che porta il visitatore da un sito ad un altro. Ebbene il link più comodo e contemporareo al giono d'oggi è l'aereo.

Myair.com ha aggiunto ultimamente molti collegamenti dagli aereoporti Pugliesi, da principali scali esteri per cui iniziare campagne mirate geograficamente consentirà in futuro,ricevere più clienti.

Belle tutte queste teorie, direte.Ma in pratica?
To be continue.

Nessun commento: